18°C
giovedì 25 apr
  • Chiude il Suap del Comune di Palermo, da oggi attività online

    Città di Palermo

    Da oggi chiude il Suap, lo sportello unico per le attività produttive, e le attività si svolgeranno esclusivamente online.

    Il progetto Burocrazia zero prevede la possibilità e l’obbligo per tutti i cittadini di poter trasmettere istanze e richieste relative ai servizi relativi all’area delle Attività produttive attraverso una e-mail evitando cosi di recarsi personalmente presso gli sportelli del Suap.

    Per accedere al servizio bisognerà prima attivare una casella di Posta Elettronica Certificata

    I soggetti accreditabili sono i singoli utenti interessati alla presentazione delle istanze riguardanti la propria attività e gli intermediari nella trattazione delle pratiche di competenza del Suap, cioè professionisti e studi associati, associazioni di categoria imprenditoriali (ad esempio Confcommercio, Confesercenti ecc.) e le agenzie di intermediazione peri il disbrigo delle pratiche amministrative.

    Resterà attivo l’Urp delle Attività produttive che garantirà nei giorni di lunedì, martedì, giovedì e venerdì nelle ore antimeridiane e il mercoledì nelle ore pomeridiane, la possibilità di ottenere soltanto informazioni e/o consulenze.

    Ulteriori informazioni.

    Palermo
  • Un commento a “Chiude il Suap del Comune di Palermo, da oggi attività online”

    1. Speriamo che la chiusura fisica dello sportello corrisponda a effettiva ed efficiente attività virtuale, cosa che non è accaduta ad esempio nelle segreterie universitarie, dove i disservizi sono così tanti che purtroppo si possono risolvere solamente fisicamente negli uffici.

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram