16°C
giovedì 18 apr
  • Via libera al disinquinamento della costa dall’Acquasanta all’Oreto

    Città di Palermo

    La Giunta Comunale ieri ha dato il via libera definitivo ai lavori dell’appalto per il disinquinamento della fascia costiera dall’Acquasanta al fiume Oreto.

    Si tratta di un grande cantiere che interesserà la fascia costiera della città per diversi interventi legati alla depurazione delle acque. In particolare sono previsti quattro interventi relativi all’impianto di sollevamento delle acque dell’area del porto, la realizzazione di un nuovo collettore nell’area di piazza Sturzo, il potenziamento dell’impianto di Porta Felice con la relativa condotta e la realizzazione di una vasca di pioggia annessa allo stesso impianto. L’importo complessivo dei lavori sarà di poco superiore ai 22,7 milioni di euro di cui 14,6 a carico della Regione Siciliana e 8,1 a carico dell’amministrazione comunale. L’approvazione del progetto e del finanziamento definitivo da parte della Giunta permetterà l’avvio dei lavori entro un mese.

    Palermo
  • 2 commenti a “Via libera al disinquinamento della costa dall’Acquasanta all’Oreto”

    1. Alla faccia quanti soldi! Come direbbe qualcuno: “ragazzi, preparatevi che si mangia!” o forse “si beve”, considerato che si tratta di acqua…

    2. Si tratta di lavori importantissimi, è logico che smuovano notevoli investimenti. L’importante è che si vigili su appalti e corretta e veloce realizzazione dei lavori.

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram