14°C
venerdì 19 apr
  • Congresso annuale dell’Association Européenne des Conservatoires

    Da oggi a sabato 9 novembre il Conservatorio Bellini (via Squarcialupo) ospiterà il XL Congresso annuale dell’Association Européenne des Conservatoires che porterà a Palermo circa 300 delegati provenienti dai conservatori di tutta Europa ma anche da Stati Uniti e Cina.

    Ci saranno due appuntamenti musicali: si svolgerà una Passeggiata musicale tra i tesori della Loggia; in sei luoghi dell’antico mandamento della Loggia si svolgeranno sei concerti in simultanea, dalle ore 18:15 alle 20,00, permettendo così agli ospiti provenienti da tutta Europa e ai palermitani di muoversi liberamente tra i monumenti e i generi musicali, in un percorso organizzato con la collaborazione di padre Giuseppe Bucaro. Ingresso libero.

    Sabato 9 novembre alle ore 19:30 concerto conclusivo del Congresso AEC ospitato dalla Fondazione Teatro Massimo. In programma musiche di Rossini, Verdi e Ravel eseguite dall’Orchestra Sinfonica Bellini diretta da Gaetano D’Espinosa, con la partecipazione solistica del basso Ugo Guagliardo e del violinista Andrea Obiso. Ingresso libero su invito. È possibile ritirare l’invito presso il Conservatorio Bellini, dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 18:30. Ogni invito dà diritto ad un biglietto gratuito da ritirare presso il botteghino del Teatro Massimo (orario: da martedì a domenica, 9:30-17:00).

    Palermo
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram