22°C
venerdì 29 mar
  • “DIMITRI”

    Da qualche giorno è online su YouTube DIMITRI un cortometraggio, tratto da un mio breve racconto.
    Il lavoro è stato da me co-diretto, ma non avrebbe mai visto luce senza il prezioso contributo dei talenti di chi ha partecipato a realizzarlo.

    La storia di Dimitri (interpretato da Davide Bolazzi) è una storia cruda quanto surreale, ambientata nella gelida e remota Minsk.
    Narra la vita di un “ultimo”, a cui resta solo la propria bottiglia e l’amore disperato di una donna che cerca invano di salvarlo.
    Ma la storia di Dimitri è anche la storia di una scelta estrema che porterà, ovviamente, ad estreme conseguenze.

    Nonostante si parli di eventi avvenuti in una Russia senza tempo, tutta la vicenda viene narrata da un barbiere siciliano (interpretato da Fabio Finocchio) e condivisa con gli avventori del proprio salone.

    Siciliani sono anche i tre cantautori che hanno interpretato parte del racconto in chiave musicale: Kristian Cipolla dei SeiOttavi, Francesco “Stokka” Romito e Sergio “Don Settimo” Serradifalco.
    Il cortometraggio è co-diretto e montato dal documentarista Igor D’India. Il corto è interamente girato in 3D (anche se la versione online – per ovvi motivi – è in 2D) con l’indispensabile contributo di Raffaele La Franca.

    Ospiti
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram