17°C
giovedì 28 mar
  • Cinque griglie contro gli allagamenti in viale Regione Siciliana

    L’Amap ha reso noto lo stato dei lavori relativi al Programma straordinario di prevenzione allagamenti iniziato il 21 novembre scorso.

    Sono state collocate cinque grandi griglie: la prima, nella bretella laterale che passa davanti l’ex Grande Migliore; la seconda, in prossimità del piede della rampa che dalla carreggiata centrale di viale Regione Siciliana sale verso viale Michelangelo; la terza, all’altezza della confluenza tra la bretella di monte (lato ex Grande Migliore) e la rampa prima detta e per tutta la lunghezza della sede stradale; la quarta, immediatamente a valle del Piazzale sul quale confluisce via Conceria; la quinta, all’estremità di valle di via Conceria.

    Tali griglie avranno il compito di intercettare, durante le forti precipitazioni, le acque meteoriche provenienti da viale Michelangelo e da via Conceria e di recapitarle in fognatura. Si eviterà così che dalle strade suddette si immettano volumi eccessivi di acque di pioggia sulla carreggiata centrale di viale Regione Siciliana (lato Catania) e si allaghi il sottopasso di viale Lazio.

    Intanto proseguono gli interventi su viale Michelangelo dove le Squadre dell’Amap hanno operato in sinergia con quelle della Rap per lo svuotamento e la razionalizzazione delle relative caditoie, verificando non solo la loro efficienza ma anche quella dei relativi rami di allaccio alla fognatura principale.

    Sempre in sinergia con la Rap si è concordato il ripristino del marciapiede tra la via Conceria e la corsia che immette in viale Michelangelo, nonché la pulizia delle caditoie ubicate sotto il medesimo marciapiede, al fine di ottimizzare lo smaltimento delle acque meteoriche.

    Palermo
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram