17°C
venerdì 29 mar
  • Emergenza crolli a Palermo: crolla palazzina in via Cappuccinelle

    È emergenza crolli a Palermo. Ieri pomeriggio è crollata una palazzina disabitata in via Cappuccinelle a Papireto. I Vigili del fuoco e la Polizia municipale stavano transennando la zona.

    1264 persone proprietarie di 106 immobili a rischio crollo sequestrati nel centro storico tra il 2012 e il 2013 sono indagati per omissione di lavori in edifici che minacciano rovina. Sarebbero 1300 gli edifici a rischio nel centro storico, 228 dei quali pericolanti.

    Due settimane fa era crollata una palazzina a piazza Garraffello.

    Palermo
  • 8 commenti a “Emergenza crolli a Palermo: crolla palazzina in via Cappuccinelle”

    1. per varie cose, sempre si sente dire di indagini e indagati a non finire…ecco, io mi chiedo ma poi che risultato hanno? Gli effetti non li vediamo mai 🙁 come in questo caso

    2. Quando saranno crollate tutte, il problema sarà stato finalmente risolto alla palermitana…

    3. Certe volte, di fronte a certe notizie, manca anche la voglia di commentare. Faccio semplicemente notare che quando si parla di “emergenza” si dovrebbe tener conto del fatto che questa parola indica una particolare circostanza, imprevista, che richiede un intervento immediato. Nel caso del centro storico di Palermo, non si può certamente dire che le condizioni nelle quali si trova (da tempo immemorabile) siano “impreviste” né che ad esse abbiano fatto seguito interventi “immediati”.

    4. Ho notizia che il Comune in certi casi ha provveduto alla demolizione dell’edificio pericolante con addebito al proprietario inadempiente.
      Da quanto si legge c’è da trarre una conseguenza.
      Nel 2014 e’ a rischio elevato la passeggiata tra i vicoli del centro storico e limitrofi.
      Finora gli ultimi 3 crolli sono avvenuti in ore notturne e si contano solo i 4 morti di via Bagolino.Pensate cosa sarebbe potuto succedere in ore diurne!

    5. e vai!!!! finalmente qualcuno potrà fare man bassa degli immobili del centro storico, comprandoli a 4 lire… se poi ci scappa il morto magari glieli regalano.
      menomale che il sinnacollando è tornato a vivere in centro così sara il primo ad accorrere…

    6. Palermo dovrebbe essere colonizzata dagli olandesi, solo così si può salvare…

    7. Ma Uwe ci aveva messo mano?

    8. manco i crolli sono tutti uguali…piena solidarietà agli edifici che crollano in centro storico, e che nessuno si fila di striscio su Facebook perché non sono alla Vucciria

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram