16°C
giovedì 18 apr
  • Mestieri del Cinema

    Cose strane della vita, anni fa io e la mia passione per il Cinema decidiamo di lasciare la bella Palermo alla ricerca della fortuna nella Capitale.
    Così prendo bagagli, macchina e nave alla volta di Roma dove in un periodo discretamente breve trovo l’Amore e il lavoro MA….l’Amore lo trovo a Cinecittà e scopro che anche lei è di Palermo e il lavoro lo trovo nel mondo delle fiction su una serie chiamata Squadra antimafia che non avevo mai seguito e anche lì scopro che ha “un po’” a che fare con la città da cui ero partito…..
    Ma dopo la terza serie, la quarta e la quinta finalmente mi propongono di lavorare ad un film per il Cinema dal titolo La mafia uccide solo d’estate e anche li la cosa mi faceva pensare….vuoi vedere che anche stavolta mi tocca tornare a casa?
    E così fu!…bella, bellissima Palermo, che a volte non la sopportavo e ora me la trovo sempre in mezzo ai piedi!….e ora frequentando i set mi rendo conto che il lavoro che faccio non me l’ha mai insegnato nessuno e se magari ne avessi avuto l’occasione mi sarei mosso prima….ed è perciò che io e la mia ragazza Claudia Cirrincione (cognome fortemente nordico!), che tra l’altro è una collega, abbiamo pensato di prendere il meglio dei professionisti nel campo del Cinema e organizzare con loro dei workshop a Palermo, per dare la possibilità a chi ne ha voglia di imparare o approfondire un mestiere.
    Molti pensano che un set sia fatto solo di attori e regista, invece ci sono anche parrucchieri, truccatori, costumisti e stuntman. Sono proprio questi i workshop che ci saranno ad aprile quindi se siete interessati fate un salto su Mestieri del Cinema.
    ……e anche stavolta mi toccherà tornare a Palermo!!!!

    “Mestieri del Cinema”

    Ospiti
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram