14°C
venerdì 19 apr
  • “Fare Strada Palermo”, laboratorio fondativo allo Spazio Cultura

    Dalle 10:30 di oggi e fino al 28 febbraio si svolgerà presso lo Spazio Cultura Macaione (via Marchese di Villabianca, 102) il laboratorio fondativo Fare Strada Palermo.

    “Fare Strada Palermo”, laboratorio fondativo allo Spazio Cultura

    Palermo si affianca a Matera al processo di internazionalizzazione per sperimentare una nuova partecipazione con scambi tra città e costruire insieme strade di rigenerazione urbana. Al gruppo di ricerca spontaneo partecipano sia singoli cittadini che, per motivi professionali o semplicemente per un impegno civile, si occupano da anni della città; ma principalmente associazioni, comitati, scuole, comunità religiose e anche diverse realtà imprenditoriali. L’iniziativa prende le mosse da una riflessione estesa ai cittadini sui processi di rigenerazione urbana nascenti dalle energie endogene dei territori urbani nella città di Palermo.

    La partecipazione alle varie attività, come le “camminate” nei quartieri e i lavori di gruppo nelle sedi scelte, è aperta a tutti i cittadini che intendono dare un contributo con proposte concrete.

    Palermo
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram