18°C
sabato 20 apr
  • Borgo Nuovo: ordinanza per non usare l’acqua, ci sono microbi

    È stata emessa ieri un’ordinanza a seguito della segnalazione ricevuta dall’Asp circa la presenza di carica microbica in alcuni campioni di acqua prelevati a Borgo Nuovo. I cittadini sono invitati a non usare l’acqua dalla rete e l’Amap metterà in atto tutte le misure necessarie a garantire la qualità dell’acqua ed effettuare nuove campionature, comunicandone i risultati alle autorità sanitarie.

    AGGIORNAMENTO: il personale dell’Amap ha effettuato i necessari interventi tecnici di verifica sul processo di disinfezione delle acque e il contemporaneo campionamento e relative analisi microbiologiche. Tali verifiche hanno evidenziato assenza di inquinamento microbiologico e presenza di cloro rediduo nella norma sulle acque erogate.

    Palermo
  • Un commento a “Borgo Nuovo: ordinanza per non usare l’acqua, ci sono microbi”

    1. Intanto dal sito Amap si apprende che a Loro non risulta nulla di quanto riportato dall’ordinanza. Il ping pong è già partito… Chi dira la verità? I tecnici dell’Asp (che dovrebbero essere imparziali) o i tecnici di Amap (soggetto interessato). Ai posteri l’ardua sentenza

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram