20°C
martedì 19 mar
  • Incidente sulla A20 nella galleria Battaglia, ci sono morti e feriti

    Si è verificato un grave incidente poco prima delle 15:00 sull’autostrada A20 Messina – Palermo all’altezza di Cefalù. Ci sono morti e diversi feriti.

    All’interno della galleria Battaglia un autocompattatore ha sbandato finendo al centro della sede stradale. L’autista è morto sul colpo e due auto (una station wagon e una Smart) sono andate a sbattere sul mezzo. In seguito un autobus e altre macchine hanno proseguito il tamponamento.

    Ci sono due morti accertati e il traffico è stato interrotto in entrambe le direzioni. Si è creata una lunga fila.

    AGGIORNAMENTO: il bilancio delle vittime è salito a quattro tra cui anche una bambina.

    Palermo
  • 2 commenti a “Incidente sulla A20 nella galleria Battaglia, ci sono morti e feriti”

    1. Spero siano accertate le cause di questa che poteva essere una tragedia ancora più grave. Penso al bambino rimasto solo avendo perso tutta la famiglia…

    2. Ve la dico io la causa dell’incidente! Basta guardare la foto apparsa sui giornali e nei reportage televisivi. Vedrete subito che la “batteria” di lampade all’ingresso di quella galleria, è spenta. Io l’ho verificato di persona, subito dopo l’incidente sono andato a recuperare mia sorella che viaggiava a bordo di quel pullman. All’ingresso di tutte le gallerie autostradali, viene posta una serie di lampade affiancate e poste su due file, proprio per contrastare i pochissimi secondi di quasi cecità, dovuta al passaggio dalla potente luce giorno a quella fievole delle gallerie. Quella galleria della A20 non è l’unica ad avere quel problema. Dopo quel fatto, mia moglie mi ha gratificato: lo avevi sempre detto, quelle prime luci delle gallerie, lasciate spente, prima o poi causeranno un disastro!

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram