16°C
martedì 19 mar
  • Mangiare bene e male a Palermo e provincia

    La nostra città (s)offre molte carenze ma di certo una cosa non potrà mai mancare: ‘u manciari!
    A tutte le ore del giorno e della notte, 365 giorni all’anno puoi trovare sempre un locale, un ristorante, un bar aperto! Palermo è certamente nota come capitale dello street-food ma possiamo sempre mangiare pane c’a meusa o con cazzilli??! La ristorazione è varia ed ampia: ristoranti di altissimo livello, pizzerie (diverse utilizzano ingredienti di altissima qualità), ethnic food (giapponese, libanese, indiano, filippino). Così qualche mese fa è nato un gruppo su Facebook: Mangiare bene e male a Palermo e provincia, una sorta di Tripadvisor “ri nuatri”. Nel gruppo, faticosamente gestito, è possibile scrivere recensioni sui locali preferiti e/o sconsigliati e scambiarsi consigli con l’immediatezza tipica del social network. Ogni tanto gli animi si scaldano e gli utenti difendono i locali prediletti a colpi di pizza, spaghetti con i ricci e torte con panna!
    Ovviamente non è permesso fare pubblicità. I ristoratori hanno comunque la possibilità di replicare in modo univoco e utile magari per porre rimedio ad un’esperienza negativa di un cliente, a tutti può capitare una serata no.

    Ospiti
  • 7 commenti a “Mangiare bene e male a Palermo e provincia”

    1. 13 TAPAS – Bar, ristorante, tapas – Via Mariano Stabile, 47, Palermo, Sicilia, Italia +39 091 783 3352
      Ottimo locale, ben frequentato e ben gestito da giovane coppia, ottimi i tapas (perriodicamente aggiornati, mantenendo invariati quelli più richiesti), buoni i primi piatti. Con 15 Euro ceniamo in due, consumando da 8 a 10 tapas, bibite comprese. Abbiamo conosciuto il locale lo scorso anno, quando ha ospitato (a gratis) una piccola gara di gruppi musicali di Palermo, in uno di essi suonava mio figlio, ci torniamo di frequente la sera. Andrea Arena- Palermo.

    2. qualcuno potrebbe indicarmi il nome del gruppo su facebook, non intendo quello censorio, ma l’altro nascosto dei vecchi/o fondatore. grazie mille

    3. La differenza fra tripadvisor e mangiare bene o male di palermo è una sola. sul primo, vengono recensite le attività in regola, sul secondo anche lo street food abusivo ed avvolte leggendo i commenti di alcuno sembra un incentivo a frequentare questi locali.

    4. mai mangiata una pizza così fragrante e leggera molto digeribile!!!!!!!!! ottimi i prezzi ho pagato solo 12€ per un antipasto rustico la pizza a scelta e una bibita! da provare
      P.S. scusate ho dimenticato la cosa più importante il nome del locale L’agorà a Casteldaccia in via sabotino 38.

    5. Gestori del sito che censura… Proprio un tripadvisor dei poveri….

    6. In tutto il web Gruppo piú integralista del sopracitato non esiste, gli admin si sentono il padre eterno sceso sulla terra, danno libertá di parola a chi dicono loro bannando chiunque non la pensi come loro, personalmente mi fa davvero schifo.

    7. Gruppo noisissimo e poco democratico..le recenzioni lasciamo perdere. Cancellano i post che non sono graditi agli amministratori del gruppo..piatti da mattina a sera (praticamente da nausea)

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram