20°C
giovedì 28 mar
  • “Monopoly Junior Tour” a Collesano

    Farà tappa all’Istituto comprensivo di Collesano da oggi a mercoledì 30 il Monopoly Junior Tour dedicato a una nuovissima versione dedicata ai più piccini del Monopoly, il famoso gioco in scatola. Il gioco consente anche ai bambini di trasformarsi in “piccoli imprenditori”, mantenendo tutte le regole e le modalità di gioco del Monopoly classico. Gli impresari del futuro dovranno fare i conti con proprietà, acquisti, vendite, imprevisti e probabilità, muovendosi sul mitico tabellone con le classiche pedine in 3D.

    “Monopoly Junior Tour” a Collesano

    Il Monopoly Junior Tour usa un tabellone gigante di ben 100 metri quadrati che, a seguire, farà tappa in 15 scuole in giro per l’Italia.

    Pensato per i bambini dai cinque anni in su, il nuovo Monopoly Junior è ideale per apprendere il valore del denaro attraverso uno speciale percorso divertente e insolito, che comincia col primo lancio dei dadi. Gli intramontabili Viale dei Giardini e Parco della Vittoria lasciano spazio al Museo o alla Biblioteca, e districandosi tra acquisti e conti da saldare, i bambini impareranno non solo a rispettare le regole, ma anche a fare bene i calcoli, tenendo la mente sempre in allenamento, in un clima di competizione. È questo lo spirito del Tour nelle scuole: divertirsi in modo intelligente, unendo l’utile al dilettevole.

    Il Monopoly, icona pop a tutti gli effetti, in 79 anni di storia è diventato un vero fenomeno planetario: da semplice gioco in scatola ad applicazione per smartphone tra le più scaricate, dalle versioni videogame a quelle a mazzo di carte. Prodotto in 43 lingue, diffuso in 111 paesi e con più di 300 milioni di scatole vendute è in assoluto il gioco in scatola più famoso e giocato al mondo.

    Palermo
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram