21°C
venerdì 29 mar
  • Si presenta la ricerca “Gnommeroide” di muovity alla Real Fonderia

    Alle 17:00 verranno presentato alla Real Fonderia alla Cala (piazza Fonderia) i primi risultati raggiunti da muovity, il social carpooling, con la ricerca Gnommeroide – La mobilità a Palermo: sistemi, rappresentazioni e soluzioni smart condotta insieme a NEXT (Nuove Energie X il Territorio), presentata sotto forma di volume alla città.

    Gnommeroide – La mobilità a Palermo: sistemi, rappresentazioni e soluzioni smart

    Saranno presenti il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, l’assessore alla Mobilità e gli autori della ricerca Maurizio Giambalvo, Simone Lucido e Luisa Tuttolomondo insieme ad Andrea Baio, rappresentante di Mobilita Palermo che ha ideato il progetto.

    I dati raccolti da NEXT descrivono quanto sia complesso il rapporto tra i palermitani e il traffico e la necessità di sconfiggere il sostanziale individualismo dell’automobilista. Il carpooling si offre, in quest’ottica, come una risorsa più efficace, ecologica ed economica rispetto all’auto privata, in una città dove ogni giorno arrivano 323 mila persone da sole otto vie d’accesso e nella quale il 35% degli automobilisti usa l’auto singolarmente.

    Infografica.

    Palermo
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram