14°C
giovedì 25 apr
  • Sondaggio sul secondo anno del sindaco Orlando

    Leoluca Orlando

    Sono passati due anni dalla rielezione di Leoluca Orlando a sindaco di Palermo.

    Come giudicate l’operato del sindaco finora?

    Utilizzate i commenti per argomentare il vostro voto.

    Risultati

    Loading ... Loading ...

    N.b.: il sondaggio non si basa su un campione rappresentativo ma sugli utenti del sito. I risultati sono da considerarsi pertanto puramente indicativi.

    Palermo, Sondaggi
  • 16 commenti a “Sondaggio sul secondo anno del sindaco Orlando”

    1. La macchina comunale gira come un motore con le candele vecchie,sporche o consumate.
      Perde colpi e procede a sussulti.
      E ,guardandosi intorno,la cosa si vede chiaramente.

    2. Mi permetto di esprimere la mia idea su l’inutilità di questi sondaggi, a parte che sono facilmente truccabili, basta cancellare la cronologia e talvolta riavviare il proprio router per votare 10 100 1000 volte…a parte ciò, quale contributo da alla collettività ed all’amministrazione ad aggiustare il tiro? sarebbe più utile aprire un post, consentendo i commenti agli utenti, cosa ti è piaciuto e cosa no di questa amministrazione.
      Detto ciò mi reputo soddisfatto dai primi due anni di Orlando, dopo 10 anni di sperperi bisognava evitare il dissesto finanziario….. tutto si può dire a questa amministrazione ma almeno non abbiamo visto i dirigenti delle ex municipalizzate andare a Dubai con i nostri soldi. Avrei preferito il pugno duro per salvaguardare iniziative come la pedonalizzazione di piazza San Domenico, piazza bologni, e la favorita…ciò non è avvenuto per mancanze degli assessori e se non sbaglio proprio certe teste sono “saltate”

    3. Invito chi prenderà parte al sondaggio a dare le motivazioni del proprio voto, affinchè questo sondaggio non sia solamente una trovata mediatica,che giunge a poche ore dal crollo di una palazzina e a qualche giorno dalle votazioni europee. Cerchiamo di dare suggerimenti all’amministrazione comunale, non per fare un favore ad Orlando ed ai suoi Assessori, ma per farci un favore noi.

    4. Stai facendo cattiva informazione.
      Da come scrivi un lettore disinformato può pensare che “quelli” se ne andavano in vacanza a Dubaj a sperperare i nostri soldi.
      A Dubaj c’era in corso una gara di appalto internazionale per la raccolta rifiuti.
      L’Amia di Palermo decise di partecipare alla Gara.
      Queste sono le ragioni dei viaggi a Dubaj di alcuni funzionari Amia.
      Semmai ci sarebbe da farsi spiegare come mai un’Azienda come Amia che ha tenuto la città in condizioni miserevoli per decenni,riteneva di avere know How sufficiente a gestire un appalto che richiedeva elevati standard qualitativi .

    5. Giuseppe lo abbiamo fatto anche l’anno scorso.

    6. Tony Siino, so che lo avete fatto anche l’anno scorso…ed anche l’anno scorso lo trovavo un sondaggio inutile. Non sarebbe più utile un post permettendo agli utenti di esprimere la loro opinione su cosa va e cosa non va in città, su cosa ci piace ce cosa ci delude.Detto ciò questo blog è casa tua,ed anzi nonostante sia in disaccordo con te mi permetti di scrivere, e questo lo apprezzo tantissimo
      Adessobasta, mi piace la tua obiettività, ma crediamo alla favola del concorso a Dubai quando in quei mesi boccheggiavamo tra i rifiuti….e poi le cene da 800 euro e gli hotel di lusso…però ognuno è libero di credere alla favoletta del concorso a Dubai.Con tanto di barca offshore sponsorizzata da AMIA…
      http://forum.termometropolitico.it/9401-hotel-di-lusso-aragoste-e-pranzi-da-800-euro-all-amia-azienda-rifiuti-palermo.html
      http://gioburgio.wordpress.com/2010/03/12/amia-%E2%80%93-palermo/
      e di articoli del genere ce ne sono aiosa 🙂

    7. Il sondaggio e’ interessante, anche se manca una una possibilita’ di scelta.
      Infatti, si dovrebbe poter scegliere tra:
      -Molto positivo.
      -Positivo.
      -Neutro.
      -Negativo.
      -Molto negativo.
      -Non so.
      -Dov’e’ il bagno?
      Cosi’ andrebbe meglio.

    8. Giuseppe ben venga chi non la pensa come me se è educato e corretto come te. 🙂

    9. il nulla immiscato cu niente. favorita fitusa, monte pellegrino fituso, strade fituse, centro storico fituSo, soliti spazzini che non fanno nulla, centro storico a pezzi, dicariche ovunque, prato foro italico ormai ridotto a ditesa terra e erbacce, monumenti imbrattati, isole pedonali inesistenti, campo rom tuttora dentro la favorita… orlando sei ai livelli di cammarata!

    10. come un amante non più giovane, il Sindaco Orlando non concede il bis replicando i fsti ed i successi delle sue prime candidature, quando fu l’artefice della rinascita palermitana.

    11. Il sindaco della metropolitana (ancora tutto bloccato manco un buco fecero e 20 palazzi sono definitivamente lesionati), il sindaco del tram (19 tram nuovi di zecca comprati 5 anni fa ora vecchi di zecca e obsoleti), il sindaco dell’anello ferroviario (inizio labvori 2001….chistocifa…), il sindaco della metropolitana leggggggeraaaaaa…INVISIBILE, QUESTO CI PIGLIA…

    12. Dare un giudizio positivo è impossibile. Due anni di nulla, proclami populistici, progetti vari che non si capisce come e quando vedranno la luce ed intanto la città è sempre più brutta, disorganizzata; il centro storico è diventato una specie di ghetto, succube di pseudo pedonalizzazioni mai veramente integrate nel territorio e realizzate in modo approssimativo.
      Le partecipate che sembrano sempre e solo dei corpi morti da cui Palermo non riesce a mollarsi, ed il professore che si dichiara soddisfatto del biennio trascorso! Basti pensare al rimpasto in giunta… passato come qualcosa di naturale ma che nasconde il fallimento di un’ amministrazione e di un sindaco che dovrebbe seriamente prendere in considerazione l’ ipotesi di lasciare il posto a qualcuno che davvero lo sappia fare.

    13. Lui si che il sindaco losa fare.Poveri palermitani creduloni e ignari, presi come sempre in giro da un professionista trasformista della politica contemporanea

    14. Non potevo esimermi per onestà intellettuale, ed infatti eccomi qui.
      Sono stato Orlandiano della prima ora, per quest’uomo mi sono sbattuto come non mai. Mi ha reso fiero di essere palermitano.
      Oggi è una delle mie piu grandi delusioni insieme a Bertinotti.
      Anche questo mi servirà a crescere di più ed a sognare sempre meno.
      A latere aggiungo che il PD ha sbavato parecchio dietro ad Orlando, ………adesso che Orlando invita a votare PD alle prossime consultazioni europee …… C’è un motivo in più per NON votare PD.

    15. ..suggerimenti a Orlando ? gia’ dati. Ascolto ? zero.Ved oggi articolo repubblica http://palermo.repubblica.it/cronaca/2014/05/24/news/palermo_invivibile_appello_al_sindaco-86935756/

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram