14°C
mercoledì 24 apr
  • Bando per il Corso di Documentario del CSC

    È stato pubblicato il nuovo bando del Centro sperimentale di cinematografia che si propone di selezionare e formare giovani talenti per fornire loro una elevata specializzazione come autori e produttori nel campo del documentario.

    Bando per il Corso di Documentario del Centro Sperimentale di Cinematografia

    Il programma didattico è incentrato su un’idea di cinema documentario che si declini in tutte le potenzialità espressive, spettacolari e comunicative. Il Corso intende formare nuove figure professionali in grado di coniugare rigore filologico, creatività e coinvolgimento emotivo. L’insegnamento avrà un carattere eminentemente laboratoriale, come nella tradizione della Scuola Nazionale di Cinema.

    I candidati dovranno possedere una buona cultura generale e una conoscenza di base nel campo della cinematografia. Dovranno essere motivati, capaci di lavorare in gruppo, seriamente intenzionati a diventare dei professionisti che contribuiscano allo sviluppo della cinematografia. Il Corso – della durata di tre anni – è costituito da discipline teoriche di base, seminari, esercitazioni, realizzazioni di prodotti audiovisivi su committenza reale e/o simulata e da eventuali stages presso case di produzione e post-produzione.

    Il programma didattico comporta la frequenza obbligatoria. Per la formazione delle figure professionali di autore e di produttore nel campo del documentario, la Scuola Nazionale di Cinema del Centro Sperimentale di Cinematografia mette complessivamente a concorso n. 12 posti, per cittadini appartenenti all’Unione Europea e per cittadini extracomunitari (per questi ultimi limitatamente a due posti)

    Le domande saranno accettate solo se spedite entro il 30 giugno 2014 (farà fede la data del timbro postale) e comunque pervenute alla Fondazione entro e non oltre le ore 18:00 del 14 luglio 2014.

    Per informazioni: Centro Sperimentale di Cinematografia – Sede Sicilia, via Paolo Gili, 4 (Cantieri culturali alla Zisa – Pad. N. 4) – 90138 – PALERMO – tel. 091 7099107

    AGGIORNAMENTO: la scadenza è stata prorogata al 31 agosto.

    Palermo
  • Un commento a “Bando per il Corso di Documentario del CSC”

    1. Proprio qualche giorno fa mi chiedevo a che punto fosse la Scuola Nazionale del Cinena di Palermo, e quello che leggo nel post mi rimpie di gioia.

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram