18°C
sabato 20 apr
  • 390esimo “Festino” di Santa Rosalia

    “Festino” di Santa Rosalia

    Si svolgerà stasera lungo corso Vittorio Emanuele la sfilata del carro del 390esimo Festino di Santa Rosalia.

    Alla Cattedrale si inizierà alle 21:30 con il racconto della vita di Rosalia attraverso il linguaggio dello spettacolo popolare, con proiezioni e apparizioni e con un movimento di palcoscenici mobili che accompagnano le sette scene che compongono la narrazione, con voci recitanti e musiche delle diverse epoche che passano dalla nascita di Rosalia alla sconfitta della Peste. Il carro trionfale, progettato da Renzo Milan e con la statua di Domenico Pellegrino muoverà poi verso il mare trainato da 60 donne della società civile, imprenditrici, operaie, casalinghe, artiste.

    Ai Quattro canti attorno alle 22:45 il sindaco scalerà i gradini fino ai piedi della statua della Santa per il tradizionale omaggio floreale e per dire «Viva Palermo e Santa Rosalia».

    Dalle 22:30 al Foro Italico si esibirà Mario Incudine insieme ad Antonio Vasta, Antonio Putzu, Manfredi Tuminello, Pino Ricosta, Emanuele Rinella, Francesca Incudine e con la partecipazione straordinaria degli Akkura. Presenterà Massimo Minutella.

    Concluderanno i tradizionali fuochi d’artificio.

    Palermo
  • Un commento a “390esimo “Festino” di Santa Rosalia”

    1. Visto il mio disappunto verso questa edizione, a causa della scelta di una società non indigena…un affronto all’imprenditoria e alle società locali, in barba alla crisi e alla mamcanza di commesse e lavoro, voglio lodare la sola scelta coraggiosa di non far trainare il carro dai soliti ex pip, lsu etc etc…

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram