domenica 4 dic
  • Oggi la cerimonia inaugurale per il primo collaudo del tram

    Alle 16:00 si terrà la cerimonia inaugurale del primo collaudo del tram di Palermo, nel tratto da via Amedeo d’Aosta fino alla fermata di Ponte Ammiraglio.

    Il conducente del tram percorrerà circa 800 metri, a bassissima velocità, sino al Terminal provvisorio Ponte Ammiraglio (dopo piazza Scaffa).

    Alle 16.30 il cardinale Paolo Romeo procederà alla benedizione dell’opera Sistema Tram.


    (Video di smashkins)

    AGGIORNAMENTO: il video da Mobilita Palermo.

    Palermo
  • 4 commenti a “Oggi la cerimonia inaugurale per il primo collaudo del tram”

    1. E speriamo che dopo la benedizione il tram non vada a farsi benedire.

    2. Come al solito, le faceva Cammarata ed adesso Orlando, le pre pre pre preinaugurazioni, per avere più crediti e compensare i debiti. Comunque spero in un buon uso e rispetto stradale da parte dei palermitani.

    3. Una cosa su cui non sono d’accordo è l’affermazione letta su un giornale on line (non ricordo quale e nemmeno da quale autorità pronunciata) secondo cui è il più bel tram d’Europa. Assolutamente falso, sia per le vetture, di un banalissimo bianco e design già visto e semplice, sia per la linea, che ha un impatto ambientale notevole, configurandosi come una sola striscia asfaltata o pavimentata, senza nemmeno un filo d’erba lungo il tragitto o filari di alberi. E basta vedere cosa hanno fatto a Messina, senza andare alla ricche e ingegnose Barcelona e company.

    4. Beh allora la promessa di Orlando non è stata mantenuta, il tram non sarà attivo prima dell’aprile 2015…

    Lascia un commento (policy dei commenti)