15°C
venerdì 19 apr
  • Torna Sconzajuoco, la spiaggia di Addiopizzo a Isola delle Femmine

    Sconzajuoco

    Si svolgerà domani alle 21:30 la festa di inaugurazione della spiaggia Sconzajuoco a Isola delle Femmine, gestita da Addiopizzo.

    Sconzajuoco era anche il nome della barca dell’imprenditore Libero Grassi, ucciso per essersi rifiutato di pagare il pizzo.

    Anche in questa stagione, il chiosco bar offrirà prodotti pizzofree dei produttori di Addiopizzo. Saranno previsti dei servizi per disabili. In particolare, la spiaggia è dotata di una speciale sedia a rotelle in grado di camminare sulla sabbia e accedere al mare. La spiaggia è arredata con materiale da riciclo (divani con i pallet, posacenere ricavati da bottiglie di plastica, tavolinetti con le cassette della frutta, vasetti per le piante con le latte dei pelati ecc.). Maggiore attenzione, rispetto allo scorso anno, sarà riservata ai più piccoli. Oltre ad un’area giochi permanente, il giovedì sarà la giornata dei bambini, con giochi, animazione e letture in spiaggia. Dopo il successo della scorsa stagione, continua il servizio di biblioteca in spiaggia, con la collezione di libri presente presso la sede di Addiopizzo che verrà trasferita a Sconzajuoco. Diverse poi le novità di quest’anno, come yoga e attività sportive in spiaggia. Il venerdì e il sabato aperitivi al tramonto, e poi eventi musicali e culturali, presentazioni di libri, spettacoli, proiezioni, eventi di consumo critico e tanto altro.

    Rosalio è media partner di Addiopizzo e di Sconzajuoco.

    Palermo, Rosalio
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram