giovedì 8 dic
  • Nuovo numero SMS per segnalare disservizi alla Rap

    Torna il servizio di SMS per permettere ai cittadini di segnalare i disservizi gestito direttamente dall’Ufficio Relazione con il Pubblico di Rap. Il numero è 340 7288762.

    Le segnalazioni dei cittadini verranno smistati ai dipartimenti di competenza. Il servizio consente al cittadino con un semplice messaggio di segnalare in tempo reale un disservizio (mancato spazzamento, ritiro ingombranti, discariche abusive) e quant’altro possa essere di competenza della Rap.

    Palermo
  • 19 commenti a “Nuovo numero SMS per segnalare disservizi alla Rap”

    1. Questo pomeriggio ho provato a mandarlo due volte e mi è arrivato un sms di risposta “sms non elaborato, riprova tra qualche minuto. Grazie per averci contattato.” 🙁

      Domani telefono direttamente al numero verde 800 237713

    2. Questa delle segnalazioni mi pare una emerita presa per il cu.lo
      Dovunque ti giri vedi discariche.
      Solo gli addetti ai lavori non vedono le discariche.
      Ma,a proposito,chi li vede gli addetti ai lavori?

    3. ad angolo con via A. Chiaramonte e via Salamone Marino esiste una discarica abusiva e dopo varie segnalazioni anche col camper del giornale di Sicilia mettono sempre contenitori abusivi ora dico esiste una pianta di collocamento di questi contenitori ma i vari ispettori dove vanno tutto il giorno bar bar o bettole bettole

    4. Segnalo che in via del levriere di fronte via del bassotto, intorno ai contenitori normali della rap per i sacchetti ,che ogni giorno vengono raziati da individui che aprono gli stessi per racimolare un po di metallo, intorno ai contenitori si è venuta a creare da mesi una discarica a cielo aperto,con mobili, vecchi elettrodomestici ,porte, cartone, materiale edile, rami d’alberi ecc.ecc.poco fa ho fotografato un furgone con due individui di una ditta a scaricare cartone,polesterolo e compensato. Vorrei sapere dal Sindaco dopo tanti proclami il perchè non fa mettere in funzione delle telecamere e far pagare a questi individui verbali salatissimi, in modo che si levino il vizio.

    5. Vale,Dario,orlando e Vincenzo
      Visto che siete ecologici,
      ci vediamo domenica alle ore 9
      sul litorale antistante Isola delle Femmine?
      Portate guanti e sacchi
      che c’è da bonificare il litorale cosparso di ogni genere di oggetti in plastica
      e poi tutti in trattoria.

    6. Si chiede lo spiazzamento regolare di via del Bersagliere. Grazie

    7. Si richiede lo spazza mento in via del Bersagliere. Grazie

    8. in Via Pecoro giraldi che va dal angolo di via XXVII Maggio verso la via Sperone non esiste servizio di spazamento , viene pulito soltanto il Lunedi perche per nostra fortuna viene fatto il mercatino abusivo. passa l’auto spazzatrice senza assistenza di operaio percui i marciapiedi non vengono mai puliti . inotre gli stessi sono occupati di materassi abandonati ed altro, iresponsabili dei quartieri dove vanno.

    9. icontrollori dei raparti dovebrero controllarsi se stessi per controllare i lavoratore se fanno il loro dovere

    10. Da più di quindici giorni non si vede un netturbino spazzare la via domenico cimarosa .Inoltre davanti la casa di riposo CATERINA sempre in via cimarosa giacciono i contenitori pieni di pannoloni inzuppati.Detti contenitori sono a disposizione di persone che durante il giorno conferiscono l’immondizia in barba agli orari previsti.I contenitori, come in tutti i condomini di giorno dovrebbero essere ritirati dalla strada e posteggiati dentro.Mentre davanti la casa di riposo esiste questo letamaio a cielo aperto che attira mosche zanzare e quanto prima anche i topi.

    11. Nella VIA MARESCIALLO PECORI GIRALDI I RESPONSABILI DELLE AUTO SPAZATRICE CONTINUANO AH FARLE LAVORARE SENZA ESSERE ASSISTITI DI UN OPERAIO. VORREI CONOSCERE CHI DEVE PULIRE I MARCIAPIEDI…

    12. Quartiere Partanna Mondello

      via Amarilli ,dopo l’incendio,paesaggio tipo Beirut
      via Ajace zona Lidl -Eurospin,adesso le discariche sono 2
      via Niso,una vergogna perenne.
      via Glauco,marciapiedi impraticabili
      via Tolomea ,assenza di marciapiedi e fondo stradale deformato.
      privati che lasciano sterpaglie accumulate x anni e nessuno vede.

      via Apollo,discarica davanti gli Uffici Comunali (!)
      CHE FANNO I DELEGATI DI CIRCOSCRIZIONE ?

    13. ovviamente l’elenco potrebbe continuare ed estendersi a lungo.Terreni privati incolti,recinzioni improvvisate con scarti di altre lavorazioni,mancanza di toponomastica,marciapiedi sconnessi per l’azione delle ruspe
      (vedi via Diomede)e per l’azione delle radici per errate piantumazioni (vedi via Olimpo),
      Ovviamente questi disastri ambientali non sono nati oggi.Sono il risultato di una incuria storica,per cui la domanda che sorge spontanea e’
      CHE FANNO I DELEGATI DI CIRCOSCRIZIONE ?

    14. quella delle errate piantumazioni nei viali e’ esplicativa.
      Il verde a Palermo e’ stato gestito da dilettanti.Si scopre dopo vent’anni che certe tipologie di alberature sconquassano l’assetto dei marciapiedi.E la prove di una mancanza conoscitiva,quindi deficienza culturale del settore ville e giardini.Occorre ricostituire gli organici attraverso CONCORSI seri ,per far arrivare al posto decisionale persone competenti,con laurea in Agraria.

    15. Vorrei segnalare la discarica a cielo aperto che si trova in via aloi presso il civico n.52 sono profondamente preoccupata per la proliferazione di topi e scarafaggi…che in questi giorni invadono la zona è creano disaggi di tipo igienico sanitario agli abitanti della zona. Pago la tassa spazzatura. Ma i risultati sono deludenti, che il comune ne prenda atto… Signor sindaco assessori ma perché non funziona niente nella nostra città…aspetto qualsiasi risposta…

    16. E tutto unutile reclamare perche la Rap senesbatte noi cittadini delle periferie siamo cittadini diserie C. Siamo declassate. pero La tassa si deve Pagare come guelli che abitano nella palermo di lusso dove puliscono Mattina Pomeriggio é notte.

    17. oggi gli 12 ottobre gli operatori della RAP anno pulito per bene il tratto di Via pecori giraldi che va dal’ angolo della Via XXVII MAGGIO , verso la Chiesa di San sergio. mi augoro tanto che adesso metto un lavoratore giornaliere, che a tanta voglia di lavorare. é alcuni di noi cittadini che abiano il senzo della civilta.

    18. La risposta ancora non lo avuta …vi dovreste vergognare…i provvedimenti li prendete per fare la Ztl per fare cassa.. Ma quando c’è di organizzare una città per renderla più vivibile le orecchie sono tappate sapete solo chiedere e mettere le mani in tasca hai cittadini, pagare per avere nessun servizio ..la via aloi è abbandonata sotto tutti i punti di vista..strade senza cassonetti spazzatura bruciata per terra non viene mai tolta topi scarafaggi … Poi appena ci sono le elezioni vedremo siamo indignati…

    19. @Cati…ehm…non so come dirtelo…ma questo non è il modo corretto di segnalare qualcosa alla RAP…
      😀

    Lascia un commento (policy dei commenti)