16°C
martedì 19 mar
  • Al porto di Palermo la nave-gigante Saipem 7000

    Al porto di Palermo la nave-gigante Saipem 7000

    Si trova al porto di Palermo da qualche giorno la nave gru semi-sommergibile Saipem 7000. La piattaforma è la più grande del mondo del suo genere (è lunga 198 metri e larga 87 metri) ha due gigantesche gru dalla portata di 7000 tonnellate ciascuna che sono visibili da diversi punti in città e hanno già destato curiosità.

    A bordo si trovano una grande piscina coperta, una sauna, una sala di ginnastica, dei saloni di ricreazione, le mense e due cinema. L’eliporto ospita un Chinook LR BV234.

    La nave rimarrà a Palermo 45 giorni per manutenzione.

    Palermo
  • 2 commenti a “Al porto di Palermo la nave-gigante Saipem 7000”

    1. “..ha due gigantesche gru dalla portata di 7000 tonnellate ciascuna che sono visibili da diversi punti in città e hanno già destato curiosità..”
      E ci credo! Molti si stanno chiedendo se con due arnesi del genere e’ finalmente possibile prelevare tutta la massa di amministratori fannulloni ed incompetenti della città e buttarli a mare, per un bel bagno rinfrescante, e nel caso del prode paladino anche per uno shampoo.
      PS. La Scozia e’ rimasta unita all’Inghilterra, e allora l’unica sorpresa dell’anno può venire solo dal countdown di Rosalio: siamo a -2, que sera sera.

    2. e si vedono pure da Giacalone!!! Sembrano due corna incandescenti!

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram