12°C
giovedì 25 apr
  • Stefano Benni da Modusvivendi e al Teatro Biondo

    Oggi e domani lo scrittore Stefano Benni sarà a Palermo per presentare il suo ultimo libro Pantera edito da Feltrinelli. Con lui ci sarà il disegnatore Luca Ralli.

    Oggi alle 18:30 l’appuntamento sarà alla Libreria Modusvivendi (via Q. Sella, 79). Ingresso libero fino a esaurimento posti.

    Domani alle 9:30 Benni e Ralli incontreranno al Teatro Biondo (Via Roma 258) gli studenti che hanno partecipato al progetto Modusvivendi va a scuola che promuove la lettura nelle scuole medie inferiori e superiori. L’incontro è aperto anche al pubblico fino a esaurimento posti.

    Stefano Benni - “Pantera”

    L’Accademia dei Tre Principi è una sala da biliardo. È un sotterraneo, un antro favoloso, dove sotto lo sguardo cieco del saggio Borges incrociano le stecche giocatori leggendari come il Puzzone, Elvis, Tremal-Naik, la Mummia, il Professore e Tamarindo. Si svuotano portacenere e si tiene il conto delle battaglie. In quel mondo di soli maschi un giorno fa il suo ingresso Pantera, “snella, flessuosa, pallida”, e la leggenda varca i confini. Quando i migliori cadono, come in un poema cavalleresco i campioni cominciano ad arrivare da lontano. Uscita dal suo racconto, Pantera porge il testimone ad Aixi, una ragazzina innamorata del suo mare, protagonista di una nuova sfida inondata di luce e di mistero.

    Eventi, Palermo
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram