sabato 10 dic
  • “La storia della Principessa Splendente” a Palermo

    La storia della Principessa Splendente di Isao Takahata, sarà disponibile nelle sale cinematografiche della Sicilia da oggi a mercoledì 5.

    “La storia della Principessa Splendente”

    Si tratta del nuovo film del regista culto de La Tomba delle Lucciole, di ritorno alla regia dopo I miei vicini Yamada, che risale al 1999. Ispirato a uno dei più popolari racconti giapponesi (Taketori monogatari, Il racconto di un tagliabambù), La storia della principessa Splendente narra le vicende di Kaguya, minuscola creatura arrivata dalla Luna e trovata in una canna da bambù da un vecchio tagliatore. Accolta e cresciuta come una figlia dal tagliabambù e sua moglie, la piccola cresce a vista d’occhio, affascinando tutti quelli che entrano in contatto con lei, fino a diventare una splendida giovane donna. Molti sono i suoi pretendenti, ma nessuno è in grado di portarle quello che davvero desidera, e nessuno, nemmeno l’Imperatore, riesce a conquistare il suo cuore…

    A Palermo sarà possibile vederlo al Cityplex Metropolitan (viale Strasburgo, 358) e da UCI Cinemas (via Pecoraino; all’interno del centro commerciale Forum Palermo).

    Eventi, Palermo
  • Lascia un commento (policy dei commenti)