19°C
giovedì 28 mar
  • Successo per “Andiamo a quel paese” di Ficarra & Picone nel primo weekend

    Andiamo a quel paese, il nuovo film di Ficarra & Picone è uscito al cinema venerdì scorso ed è stato un successo nel primo weekend di programmazione incassando 2500621 euro e facendo registrare la miglior media copia del weekend (5775 euro).

    Il film è il film italiano con il miglior primo weekend in sala della stagione 2014-2015, il terzo miglior debutto in sala per una commedia italiana di tutto il 2014 e il secondo miglior esordio assoluto nei cinema della stagione cinematografica 2014-2015.

    Salvo e Valentino, sono due amici che rimasti disoccupati, abbandonano la grande città per rifugiarsi nel piccolo paese d’origine, Monteforte, dove la vita è meno cara ed è più facile tirare avanti. L’impatto con la nuova realtà non risulterà per nulla facile: i due si ritroveranno a vivere in un contesto diverso da quello che si erano immaginati: un paese pieno di anziani, da cui però è impossibile non poter trarne beneficio. Ogni anziano rappresenta una pensione, un bel bottino per i due disoccupati…

    Nel cast ci sono anche Fatima Trotta, Tiziana Lodato, Emanuele Crialese, Franco Battiato e Nino Frassica.

    Palermo
  • 4 commenti a “Successo per “Andiamo a quel paese” di Ficarra & Picone nel primo weekend”

    1. Li trovo simpatici e mai fuori luogo.
      Chi ha visto il film?

    2. Io ho visto il film mi è piaciuto molto al punto di andare di nuovo la sera successiva a rivederlo…chiedo una cortesia :a un certo punto del film c’è una canzone di un uomo che canta una serenata a una vecchia che poi invece era sposata…qualcuno sa dirmi come si chiama Quella canzone ?

    3. certo che Salvo in questa foto si vede un po’ invecchiato (anche Valentino, ma un po’ meno)

    4. la canzone della serenata si intitola “cocciu d’amuri” dei tinturia . 🙂

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram