17°C
giovedì 28 mar
  • Torna a Palermo il “Concours mondial de Bruxelles”

    Alle 18:30 all’hotel NH (Foro Umberto I, 22) si svolgerà la tappa palermitana del tour del Concours mondial de Bruxelles, storico concorso che premia annualmente la qualità dei vini di tutto il mondo.

    “Concours mondial de Bruxelles”

    In particolare, l’edizione di Palermo ha trovato supporto in Luigi Salvo e nell’AIS regionale.

    La degustazione dei vini sarà accompagnata da un convegno sul tema: CMB: l’importante è partecipare in cui verrà anche illustrata la ricerca del DIAL – il Dipartimento di Scienze degli Alimenti dell’Università di Udine, relativa al tipo di performance aziendali che si generano con la partecipazione al Concours. Al convegno, con il dottor Federico Nassivera dell’Università di Udine, interverranno Karin Meriot, referente CMB in Italia, Claudia Marinelli, segretario nazionale Fisar, Maurizio Lunetta, dirigente CIA Sicilia, e alcuni degustatori del CMB.

    In degustazione saranno presentati vini internazionali e nazionali e, fra questi ultimi, sarò possibile degustare alcune etichette siciliane tra le meno blasonate e conosciute, eppure giudicate di altissima qualità e premiate dalla giuria specializzata del 2014.

    Creato nel 1994, il Concours Mondial de Bruxelles si è eretto, in qualche modo, a campionato del mondo del settore vino e alcolici, con più di 8000 vini e alcolici messi in competizione, provenienti da tutto il mondo. La giuria del Concours riunisce ogni anno circa 40 nazionalità ed è composta unicamente da professionisti del settore. Dopo aver festeggiato il suo ventennale a Bruxelles, la ventunesima edizione verrà ospitata dall’Italia e avrà sede a Jesolo, in Veneto.

    Eventi, Palermo
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram