13°C
venerdì 26 apr
  • Ferrandelli condannato a risarcire per frase su “overdose” di Cammarata

    Il deputato regionale del Partito Democratico Fabrizio Ferrandelli dovrà risarcire 33500 euro all’ex sindaco di Palermo Diego Cammarata. Ferrandelli nel 2008 era consigliere comunale e in una seduta sulle Ztl chiese conto dell’assenza del sindaco riportando una voce che circolava in città su un presunto ricovero del primo cittadino per un’overdose.

    Secondo il giudice Ferrandelli era «consapevole della falsità della notizia per essere ampiamente noto in ambito politico che il sindaco si trovava a Roma per negoziare con il governo nazionale la portata delle misure aventi ricaduta sul bilancio comunale, ha attributo al sindaco: il fatto di essere un tossicodipendente e di fare uso abituale di stupefacenti, di avere avuto un attacco di overdose a causa di un abuso nel consumo, di essere financo finito in ospedale, di non esercitare il suo mandato a causa delle scaturenti della sua condizione di tossicodipendente».

    Cammarata si era sottoposto a un test tossicologico al “Gemelli” di Roma per smentire le voci su un suo consumo di cocaina. Aveva chiesto 50 mila euro.

    Ferrandelli ha commentato così: «Sono sorpreso e amareggiato ma è mia abitudine rispettare le sentenze anche quando mi danno torto. Mi ero limitato a richiamare in aula voci diffuse, successivamente pubblicate anche da importanti organi di stampa, secondo le quali il sindaco aveva sentito l’esigenza di sottoporsi ad esami tossicologici per fugare ogni dubbio in ordine all’uso di sostanze stupefacenti. Pertanto, seppure con toni polemici, chiedevo di fare chiarezza in ordine alla diffusione di tali voci e chiedevo al sindaco di dare spiegazioni della sua assenza prolungata dal Consiglio. Era una richiesta politica e mi dispiace se involontariamente ho offeso Diego Cammarata, al quale mi sono contrapposto sempre sul piano politico e non certamente su quello personale. Appena letta la sentenza valuterò con i miei legali se proporre appello».

    Palermo
  • Un commento a “Ferrandelli condannato a risarcire per frase su “overdose” di Cammarata”

    1. Accussì s’insigna a fari u polemico.

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram