14°C
venerdì 19 apr
  • “M’illumino di meno” 2015

    Torna la festa del risparmio energetico M’illumino di meno lanciata da Caterpillar, programma di Radio Due.

    “M'illumino di meno” 2015

    Anche Palermo spegnendo dalle 18:00 alle 19:00 le luci in piazza Pretoria, piazza Bellini e piazza San Domenico e di scuole come il Conservatorio Vincenzo Bellini.

    Alle 20:00 inizierà all’oratorio di Santa Cita (via Valverde) lo spettacolo …A Fil di Luce, senza amplificazione e illuminato da candele e da luci a led, che sarà suddiviso in tre momenti diversi: tre letture tratte dai libri sacri della Torah, del Corano e del Nuovo Testamento che avranno come oggetto la luce ed il buio in senso metaforico/spirituale. Le letture saranno accompagnate da brani di musica Yiddish, araba e della nostra tradizione musicale del Novecento. Le letture saranno recitate prima in lingua originale e poi in italiano. La traduzione in italiano sarà recitata dal sindaco Leoluca Orlando e dall’assessore alla Cultura, Andrea Cusumano.

    Lo stesso spettacolo sarà preceduto alle ore 18:30 da una visita guidata per gruppi della Cripta dei Lanza, rimasta interrata per moltissimi anni. La visita si effettuerà rigorosamente con le sole luci di candele.

    Eventi, Palermo
  • Un commento a ““M’illumino di meno” 2015”

    1. Palermo e’ avanti anni-luce: Piazza Indipendenza si illumina di meno ( anzi: per niente) da 20 anni almeno!
      E se fosse illuminata un giorno all’anno? Si tratterebbe di uno spreco energetico? Ai palermitani l ‘ardua sentenza.

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram