12°C
sabato 20 apr
  • Lezioni di mafia in Texas con Piero Messina

    Lezioni di mafia e massoneria all’Università di Houston, in Texas. A illustrare agli studenti americani documenti riservati e testimonianze di uomini rimasti nell’ombra per decenni, il giornalista palermitano Piero Messina, autore del libro-inchiesta Onorate Società, mafia e massoneria, dallo sbarco alleato al crimine globale, cento anni di trame oscure.

    Lezioni di mafia in Texas con Piero Messina

    Un volume che approfondisce e rende comprensibile ciò che è accaduto in Italia, dalla Seconda guerra mondiale ai giorni nostri. Piero Messina, davanti a centinaia di studenti texani, ha raccontato i meccanismi che regolano la potente alleanza tra criminalità organizzata e lobby massoniche nel nostro Paese. Dalle stragi agli scandali Ior e Montepaschi, dai patti con lo Stato all’espansione dei poteri occulti in Europa, un quadro delle dinamiche criminali che da decenni condannano l’Italia all’instabilità.
    Piero Messina ha scritto per Il Mediterraneo, Il Sole24Ore, Il Venerdì di Repubblica e l’Ansa. Attualmente lavora per il settimanale L’Espresso e la rivista di geopolitica Limes. Previste altre conferenze in Texas: al Centro italiano di Cultura di Houston, che ha organizzato gli eventi, e alle università di San Marcos e Austin.

    Eventi, Palermo, Sicilia
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram