22°C
venerdì 29 mar
  • Si presenta “Da Garibaldi a Che Guevara” a la Feltrinelli

    Verrà presentato alle 18:30 a la Feltrinelli (via Cavour, 133) il libro Da Garibaldi a Che Guevara di Beatrice Mortillaro, con prefazione di Daniele Pompejano. Interverrà con l’autrice Beatrice Agnello.

    Beatrice Mortillaro - “Da Garibaldi a Che Guevara”

    Il libro ripercorre duecento anni di storia, dalla spedizione garibaldina in Sicilia ai tragici eventi della dittatura di Videla, attraverso le vicende della famiglia Mortillaro; a cavallo tra il testo di memorie e il romanzo, un libro in cui la Storia è vera protagonista del racconto. Il libro sarà in distribuzione nazionale da maggio.

    Da Garibaldi a Che Guevara è la storia della famiglia siciliana Mortillaro, molto nota a Palermo per un passato imprenditoriale di successo nelle aziende dei Florio e per la vicinanza con autorevoli intellettuali, fra cui il filosofo Giovanni Gentile. Alla fine dell’Ottocento, alcuni membri della famiglia emigrarono in Argentina diventando attivi sostenitori delle lotte per la democrazia ed ebbero modo di conoscere i protagonisti della tormentata storia sudamericana, fra cui Che Guevara.

    Eventi, Palermo
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram