14°C
venerdì 19 apr
  • Gara per acquistare le telecamere per le piazze Marina e Verdi

    L’amministrazione comunale ha avviato la gara per acquistare dodici telecamere che difenderanno dall’intrusione delle automobili piazza Marina e piazza Verdi. Dalla lettura delle targhe scatteranno le multe in automatico.

    A maggio ci sono state trecentocinquanta multe e 29 auto rimosse nel centro storico di Palermo nelle ore serali e notturne nelle piazze e aree pedonalizzate.

    Piazza Marina è al primo posto nella classifica degli interventi, con 306 verbali elevati ad altrettanti veicoli, mentre altre 44 multe sono state comminate nelle piazze Verdi, Bologni, Bellini, S. Anna, S. Domenico, Fonderia, Magione, Cattolica, Aragona, in via Alloro e corso Vittorio Emanuele.

    Il carro attrezzi ha rimosso 29 auto che occupavano l’area pedonale, mentre nell’ambito dei controlli sono stati redatti 64 verbali inerenti altre violazioni quali patenti scadute, mancata revisione del veicolo ed assicurazione.

    L’art. 158 del Codice della Strada, per la sosta in area pedonale prevede la sanzione di 41 euro e la rimozione del veicolo.

    Palermo
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram