14°C
mercoledì 24 apr
  • “La Sicilia tra vecchie e nuove dominazioni” a Villa Magnisi

    Alle 18:30 si svolgerà a Villa Magnisi (via padre Rosario da Partanna, 22) l’incontro La Sicilia tra vecchie e nuove dominazioni: riflessioni giuridiche, filosofiche e culturali sui nuovi flussi migratori organizzato dall’Istituto Mediterraneo Studi Internazionali.

    Una serata per riflettere e analizzare i flussi migratori che vedono la nostra Isola protagonista. L’evento, patrocinato dal Comune di Palermo, dall’Assemblea regionale siciliana e dall’Università degli Studi Palermo si articolerà in due sessioni. Una prima sessione scientifica che vedrà protagonisti docenti universitari ed esperti di politiche migratorie ed una seconda sessione socioculturale a cui prenderanno parte giovani immigrati ed autorità della Marina Militare che hanno preso parte alle operazioni di salvataggio.

    L’Istituto Mediterraneo Studi Internazionali è un centro di ricerca e formazione specialistica che nasce proprio a Palermo dalla collaborazione di alcuni studenti e docenti della Facoltà di Scienze Politiche di Palermo.

    Eventi, Palermo, Sicilia
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram