12°C
giovedì 25 apr
  • “Immaginari di uno stare” di Pettena e Zanghi alla GAM

    Verrà inaugurata alle 18:30 alla Galleria d’Arte Moderna (piazza Sant’Anna) la mostra Immaginari di uno stare di Gianni Pettena e William Marc Zanghi, da un’idea di Lorenzo Bruni.

    Gianni Pettena e William Marc Zanghi - "Immaginari di uno stare"

    L’esposizione è un originale dialogo tra la pittura di Marc William Zanghi, uno tra i più importanti rappresentanti della giovane arte siciliana, la cui figurazione s’inserisce nel sentiero tracciato dai protagonisti della cosiddetta “Scuola di Palermo”, e gli interventi architettonici di Gianni Pettena, uno degli esponenti più accreditati dell’architettura radicale, corrente nata a Firenze alla fine degli anni Sessanta del secolo scorso.

    La mostra fa parte del progetto ideato da Andrea Di Marco, che entusiasticamente lo avviò con una sua esposizione prima di mancare, di indagine sui linguaggi della contemporaneità sviluppato in un territorio, quello di un Museo con una collezione storicizzata, estraneo, almeno secondo logiche tradizionali, a questo tipo di sperimentazioni.

    La mostra rimarrà visitabile fino al 7 settembre dal martedì alla domenica dalle 9:30 alle 18:30, lunedì chiuso; la biglietteria chiude alle ore 17:30. Biglietto intero 6 euro, ridotto 4 euro, mostra+museo 9 euro.

    AGGIONAMENTO: la mostra è stata prorogata fino al 27 settembre.

    Eventi, Palermo
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram