18°C
giovedì 25 apr
  • #SalviamoDemetra, iniziato e visitabile il restauro

    Ci sono molti aggiornamenti per la campagna #SalviamoDemetra promossa dai Social Influencer di Palermo per raccogliere i fondi necessari al restauro della Pupa del Capo.

    • Innanzitutto sono iniziati i veri e propri lavori di restauro sul mosaico, la novità è che, per chi volesse, è possibile andare vedere il restauratore all’opera recandosi a Palazzo Ajutamicristo sito in via Giuseppe Garibaldi n. 41, da martedì a venerdì dalle 9:00 alle 13:30, il lunedì ed il sabato dalle 9:00 alle 18:30, la prima domenica di ogni mese dalle 9:00 alle 13:30 con ultimo ingresso mezz’ora prima della chiusura. Si è deciso di aprire il restauro alla città proprio perché la città sta contribuendo alla salvezza della nostra Pupa.
    • Giorno 1 luglio alle 18:00 ci sarà una presentazione ufficiale del restauro, sempre a Palazzo Ajutamicristo, l’invito è esteso a chiunque volesse partecipare ed assistere, durante la presentazione infatti si parlerà sia dell’iniziativa del restauro che del crowdfounding e della campagna #SalviamoDemetra, quindi chiunque ha partecipato anche solo condividendo il link è a buon titolo tra gli invitati ufficiali, anche se la presentazione è aperta a tutti, anche ai semplici curiosi, in più sarà possibile vedere lo stato di avanzamento del restauro.
    • La raccolta fondi ha superato i 1000 euro, nel momento in cui scrivo siamo per la precisione a quota 1005, quindi abbiamo superato la metà della cifra necessaria per concludere il restauro, la campagna è ancora aperta, quindi per chi volesse donare basta cliccare qui e seguire le indicazioni.

    Stiamo davvero Salvando Demetra e questo è un risultato meraviglioso!

    Ospiti
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram