12°C
sabato 20 apr
  • Campagna Enel sulla sicurezza degli impianti di distribuzione

    L’Enel ha lanciato una campagna informativa per sensibilizzare i cittadini sul problema della sicurezza degli impianti di distribuzione dell’energia elettrica presenti in città.

    Campagna Enel sulla sicurezza degli impianti di distribuzione

    Il danneggiamento, anche accidentale, degli impianti dell’azienda presenti nel territorio, o la loro manomissione per realizzare allacciamenti abusivi, può creare delle situazioni di potenziale pericolo e mettere seriamente a rischio la vita non solo di chi opera tali abusi ma anche di altri ignari cittadini. Da questa semplice e cruda constatazione è nata, quindi, l’idea di realizzare una campagna per sensibilizzare i cittadini sul problema, a tutela della loro incolumità e per invitarli a segnalare le manomissioni, in un’ottica di responsabilità sociale condivisa da Enel Distribuzione e da tutta la popolazione.

    Il format utilizzato si avvale di un linguaggio semplice, diretto ed efficace, per comunicare ad un target ampio ed eterogeneo la pericolosità del contatto improprio con l’elettricità in caso di manomissione degli impianti di distribuzione dell’energia elettrica. Per la parte grafica, da una cassetta aperta si dipana un insieme di fili elettrici colorati che formano la sagoma di un individuo sull’asfalto cittadino. Il messaggio testuale, divulgativo e rassicurante, è focalizzato, invece, sulla tutela della sicurezza e sulla collaborazione con la cittadinanza, che viene invitata a contattare il mumero verde dell’azienda 803 500 per segnalare eventuali manomissioni e consentire un rapido intervento dei tecnici.

    Per un’ampia visibilità, la campagna informativa sarà veicolata, a partire da domani attraverso il web, la stampa e l’affissione di locandine.

    Per la sua valenza sociale, l’iniziativa ha ottenuto il patrocinio gratuito del Comune di Palermo.

    Palermo
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram