15°C
mercoledì 24 apr
  • “Pescebello” a Ustica, Pantelleria, Lipari, Salina e Favignana

    Inizia oggi Pescebello, fish tour in cinque tappe a Ustica, Pantelleria, Lipari, Salina e Favignana di supporto al Gac (Gruppo di azione costiera) “Isole di Sicilia”, che ha come filo conduttore la pesca e la marineria locale associate alla gastronomia.

    ”Pescebello”

    Il percorso comincerà a Ustica (il 24 è la Festa di San Bartolomeo), in piazza Umberto alle 19:00 con lo showcooking e una degustazione a cura di Amelia ed Elsa Zanca, con il supporto dell’associazione “Gabbiano reale”. Si proseguirà a Pantelleria il 30 e il 31 agosto dove è in programma la Regata velica, poi il 4 settembre a Lipari per Pesce in piazza, il 7 settembre a Salina, per la Festa degli eoliani nel mondo e, infine, il 13 settembre a Favignana, in occasione della Festa del del SS. Crocifisso (patrono).

    Pescebello si concretizza in un’attività di preparazione e degustazione, ma l’idea di fondo è quella di coordinare gli sforzi tra le istituzioni locali per definire una politica di promozione e brand unitaria ed efficace del territorio, valorizzando il patrimonio culturale, materiale e immateriale e mettendo in rete le eccellenze e le tipicità.

    L’organizzazione è curata da Tempo Reale.

    Eventi, Palermo, Sicilia
  • Un commento a ““Pescebello” a Ustica, Pantelleria, Lipari, Salina e Favignana”

    1. […] Il percorso comincerà a Ustica (il 24 è la Festa di San Bartolomeo), in piazza Umberto alle 19:00 con lo “showcooking” e una degustazione a cura di Amelia ed Elsa Zanca, con il supporto dell’associazione “Gabbiano reale”. Si proseguirà a Pantelleria il 30 e il 31 agosto dove è in programma la Regata velica, poi il 4 settembre a Lipari per Pesce in piazza, il 7 settembre a Salina, per la Festa degli eoliani nel mondo e, infine, il 13 settembre a Favignana, in… [leggi su rosalio.it] […]

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram