20°C
giovedì 28 mar
  • Comune di Palermo

    Da settembre prenotazioni online prenotazioni online per Imu/Tasi/Tari

    Dal primo settembre il Comune di Palermo attiverà il servizio prenotazioni online Imu/Tasi/Tari presso lo sportello di via Ausonia, 76 e dal primo ottobre presso lo sportello di piazza Giulio Cesare n. 6. Si tratta di un nuovo sistema digitale che consentirà al contribuente di prenotare gli appuntamenti con l’Ufficio Tributi direttamente da casa, seguendo le istruzioni presenti sul sito istituzionale.

    Questa nuova procedura eviterà lunghe attese e consentirà agli utenti di ricevere informazioni sulle pratiche.

    In alternativa, si potrà inviare un SMS al numero telefonico 339 9942927, indicando il proprio codice fiscale, il codice identificativo “appuntamento” e il tributo per il quale si richiedono informazioni. In risposta, l’utente riceverà un messaggio di conferma con l’indicazione del giorno e dell’ora dell’appuntamento.

    Dal prossimo primo settembre sarà attivo anche il servizio per la presentazione istanze tributi Imu/Tasi/Tari. I contribuenti e i professionisti appartenenti all’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili, all’Ordine dei consulenti del lavoro e all’Ordine degli avvocati di Palermo, che si sono registrati al servizio cassetto tributario online, potranno inviare telematicamente istanze in autotutela, dichiarazioni di riduzione, agevolazione ed esenzione relative ai tributi Imu/Tasi/Tari.

    Per l’invio delle istanze dovranno essere seguite le istruzioni presenti sul sito istituzionale nella sezione “Portale servizi on line – Tributi”, cliccando sul link “Cassetto Tributario – Presentazione Istanze”. Completato l’inserimento delle istanze e selezionato il pulsante “Conferma” automaticamente, all’indirizzo di posta elettronica indicato in fase di registrazione, saranno inviati i dati identificativi della documentazione presentata.

    Da quando è stato attivato, sono circa dodicimila i cittadini e professionisti che si sono registrati sul portale online del Comune.

    Palermo
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram