16°C
mercoledì 24 apr
  • Palermo: blog, siti e stime numeriche ad agosto 2015

    È pronta la classifica agostana delle stime di Alexa sui blog e siti palermitani. I dati sono puramente indicativi e interessanti soprattutto per confrontare più siti e valutarne i rapporti di forza basati sui numeri (posizioni in un ranking) messi a confronto (che non sempre rispecchiano il reale peso nella realtà cittadina).

    Palermo: blog, siti e stime numeriche ad agosto 2015

    In testa continua il lieve avvicinamento al Giornale di Sicilia (primo) di Live Sicilia, questo mese con una lieve flessione di GDS. Il Giornale di Sicilia dovrebbe essere partner di una operazione annunciata legata al mondo delle startup, con l’apertura di uffici nella sua sede di via Lincoln.

    PalermoToday stacca un po’ Si24 e BlogSicilia cede il settimo posto a MediaGol che ha annunciato le importanti novità a cui accennavamo il mese scorso: è stato firmato il contratto che lo legherà editorialmente e commercialmente a RCS Gazzetta dello Sport. Cambierà la veste grafica e si arricchiranno i contenuti, sempre sotto la direzione di William Anselmo.

    Al nono posto super exploit di Rosalio che avrebbe superato persino Sicilia Informazioni (che rientra tra i primi dieci)!

    Si potrebbe chiosare sul fatto che nessun progetto web degli ultimi anni sia riuscito a rimanere stabilmente nei primi posti e che i lettori continuano a premiare i siti “storici”.

    Escono dai primi dieci Sicilia Fan e Monreale News.

    Il sito del Comune di Palermo cala ancora.

    Il sito che ha guadagnato più posizioni questo mese è Forza Palermo di Alessandro Amato (lanciato a Ferragosto).

    Extra Quotidiano non è aggiornato da fine luglio e alcune sue firme sono transitate altrove. È in ferie?

    Nessuna nuova sui progetti che bollirebbero in pentola né alcuna conferma a una indiscrezione relativa a L’Ora Quotidiano che darebbe il dominio come venduto a Peppino Lo Bianco.

    Non sono disponibili i dati disaggregati di Repubblica Palermo e del sito di Palermo del Corriere della SeraCorriere del Mezzogiorno.

    Segnalateci anche nei commenti eventuali siti rimasti fuori, li integreremo cercando di tracciare un quadro sempre più chiaro della realtà web palermitana.

    Il documento Excel con i dati.

    Palermo
  • 4 commenti a “Palermo: blog, siti e stime numeriche ad agosto 2015”

    1. miiii tanuzzu, e cu ti pigghia cchiù?? chi semu priati ah??
      però i cosi ggiuste, ò misi r’agosto accuminciai a scriviri cca e u bloggo acchianò, giusto????
      quannu rici tu accuminciamu a parrar’i pila, picchì comu dicunu l’antichi, u parrinu senza picciuli unni canta missa!!!!
      chi t’affari i bagnu sulu tu?? un faciemu i vastasi ah!!

    2. E che è?….

    3. Chiddici ti ricordo che questa non è una chat. Grazie.

    4. chiddici, ma ancora un t’ha siddiatu?

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram