17°C
martedì 23 apr
  • U.S. Città di Palermo

    No del Comune al progetto del nuovo stadio del Palermo

    Il Comune di Palermo ha scritto ad Angelo Baiguera, consigliere delegato del Palermo calcio, la scorsa settimana per comunicare che il progetto per il nuovo stadio presentato qualche anno fa non è in linea con gli intenti dell’amministrazione e va ritenuto superato.

    In una nota di ieri l’assessore allo Sport, Cesare Lapiana ha dichiarato: «Di fronte ad una proposta elaborata in un periodo in cui era diverso il contesto normativo e che per questo non può essere presa in considerazione, ma certamente resta, come già detto e ribadito più volte, l’interesse dell’Amministrazione ad avviare un dialogo con quanti vogliono investire per questa importante opera nella nostra città».

    Palermo
  • 3 commenti a “No del Comune al progetto del nuovo stadio del Palermo”

    1. sarebbe interessante conoscere l’opinione del Palermo Calcio riguardo la nota dell’assessore. Non sono aggiornato riguardo i regolamenti comunali ma cambiano così repentinamente? o Le risposte del Comune arrivano con enorme ritardo?

    2. Senza una adeguata amministrazione comunale, la città di Palermo, che ha nella sua squadra di calcio un simbolo che va tutelato e incentivato, non entrerà mai di diritto fra il club delle città moderne.
      Non si può biasimare un imprenditore come Zamparini se ad un certo punto lascia le redini vista la totale assenza di organi istituzionali cittadini, che rallentano la crescita di un settore già molto carente in città, quello dello sport, e annullano le soddisfazioni, effimere si, ma che danno un po’ di orgoglio ai tantissimi tifosi della squadra.
      Purtroppo so come andrà a finire, lo stadio non si farà, Zamparini andrà via, e il Palermo calcio tornerà ad essere una squadra di categoria minore…..in linea con l’amministrazione della città.
      Sinceramente rosanero e vostro.

    3. Palermo ha già un bellissimo stadio perfettamente idoneo al calcio. Quindi l’ulteriore sacrificio di suolo non è giustificato. Si pensi allo sport di base piuttosto.

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram