16°C
martedì 19 mar
  • Sarà un inverno con meno cioccolata calda, non riapre Il Rintocco

    Non sto per dare una buona notizia a chi ama la cioccolata a Palermo: questo inverno dovremo fare a meno de Il Rintocco di via dell’Orologio.

    Dopo 16 anni di attività il locale, famoso per la sua selezione di cioccolate calde, ha annunciato che non riaprirà con un laconico messaggio su facebook.

    salve vi comunico che Il RINTOCCO non riapre.dopo 16 anni di attivita' ho deciso di chiudere.mi auguro di avere lasciato ad ognuno di voi un buon ricordo.con affetto Vanna

    Posted by il rintocco on Tuesday, October 20, 2015

    Sono sincero: mi mancherà. È stato un locale di successo, intimo e fucina di molti amori e chiacchierate per tanti. Spesso si doveva fare la fila per sedersi. Sarà un buco nella mutante geografia dei locali di Palermo.

    (foto di Maria Luisa Ferraro)

    Palermo
  • 13 commenti a “Sarà un inverno con meno cioccolata calda, non riapre Il Rintocco”

    1. Vanna persona straordinaria….
      Buon tutto cara ragazza….

    2. Non per sapere i fatti altrui,
      I motivi?

    3. Mai disperare, magari adesso apriranno un punto vendita kebab al cioccolato… chissà

    4. Che dispiacere! Pur abitando lontano, conservo bellissimi ricordi di quel locale – e del quartiere dell’Olivella, che proprio in quegli anni (1999,2000) viveva una impetuosa rinascita.

    5. questo quadro di pa a sinistra, e’ uno dei piu’ belli quadri che ho visto io della citta’

    6. Non è un quadro uwe, ma una foto dei tetti di Palermo ritoccata senza parabole, antenne e recipienti.

    7. cara cetty, sono un grande amante di questo quadro ritoccato esteticamente molto raffinato. alcune volte, quando sono passato li, sono entrato a guardarlo per il mio piacciere, mentre i cittadini felici hanno bevuto la cioccolata calda. si trova nella vita pocchissimi posti belli per un bell’ quadro. ma questo e’ stato uno.

    8. Ci sono stato una volta, la cioccolata era buona ma non sono più tornato perchè non mi piace stare gomito a gomito con quelli dei tavoli accanto. Gli spazi purtroppo erano davvero ridottissimi e potevi sentire tutto ciò che i vicini dicevano, come se foste seduti allo stesso tavolo (quando sono andato io ero gomito a gomito sul serio con sconosciuti)

    9. spesso ci passavo malinconici pomeriggi di inverno, durante le mie “fughe” dall’università…in quei giorni in cui la voglia di studiare non era tanta…Mi mancherà moltissimo:è un pezzetto della mia vita anche questo. Buona Fortuna Vanna

    10. Concordo su tutto uwe. Tranne sul fatto che non è un quadro! 😉

    11. cetty, mi picciono le belle cose

    12. Infatti quella foto è bellissima

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram