16°C
giovedì 18 apr
  • “Sant’Anna Jamming” a piazza Sant’Anna

    Si svolgerà da oggi a domenica a piazza Sant’Anna il workshop tematico Sant’Anna Jamming. Sant’Anna è il nome di una bellissima piazza di Palermo, da poco più di un anno liberata da un parcheggio e rivelatasi in tutta la sua bellezza barocca. La piazza, però, dopo il suo recupero è rimasta vuota e inutilizzata, rischiando di trasformarsi presto in un vuoto urbano.

    “Sant'Anna Jamming”

    Il workshop è organizzato da PUSH e AISA – Associazione Italiana Studenti di Architettura ed è riservato a studenti del Dipartimento di Architettura dell’Università di Palermo, con lo scopo di proporre soluzioni creative e low-cost adatte a rigenerare questo spazio.

    Tre saranno le fasi di Sant’Anna Jamming: una maratona creativa di 48 ore che coinvolgerà 30 tra futuri architetti, pianificatori e designer per ripensare la fruizione dello spazio; una fase di partecipazione in cui i lavori prodotti dai gruppi saranno caricati su una piattaforma web e valutati dai cittadini, e infine una fase di rigenerazione, in cui le due soluzioni ritenute più valide verranno presentate al Comune di Palermo.

    Palermo
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram