20°C
venerdì 29 mar
  • Palermo: blog, siti e stime numeriche a novembre 2015

    Con qualche giorno di ritardo ecco le stime di Alexa sui blog e siti palermitani a novembre. I dati sono puramente indicativi e interessanti soprattutto per confrontare più siti e valutarne i rapporti di forza basati sui numeri (posizioni in un ranking) messi a confronto (che non sempre rispecchiano il reale peso nella realtà cittadina).

    Palermo: blog, siti e stime numeriche a novembre 2015

    Cè stato qualche rimescolamento, ad esempio Monreale News è tornato tra i primi dieci siti.

    Il Giornale di Sicilia che rimane in testa sembra perdere leggermente e Live Sicilia si avvicina. Il sito della Regione, malgrado il mese burrascoso e il periodo in cui è stato offline, non perde troppo. Dietro Si24 sembra superare PalermoToday. Sicilia Informazioni guadagna una posizione.

    Pare che ci siano in corso importanti movimenti sul fronte della raccolta pubblicitaria digitale, con player che si stanno riorganizzando e potenziali sorprese. Sarebbe ora, il mezzo è maturo.

    Il sito che ha guadagnato più posizioni è stato quello di Calcio Giovanile Sicilia.

    Non sono disponibili i dati disaggregati di Repubblica Palermo e del sito di Palermo del Corriere della SeraCorriere del Mezzogiorno.

    Segnalateci anche nei commenti eventuali siti rimasti fuori, li integreremo cercando di tracciare un quadro sempre più chiaro della realtà web palermitana.

    Il documento Excel con i dati.

    Palermo
  • 3 commenti a “Palermo: blog, siti e stime numeriche a novembre 2015”

    1. Alexa si basa sulle interazioni, ma i numeri sono importanti. Se si vuol fare un raffronto sui dati di accesso tramite Analytics, Rosalio dove precipita?
      In fondo alla home page si può scaricare la scheda coi dati di Google Analytics, che però risalgono a Febbraio 2015…stranamente…

    2. Che intendi quando scrivi che Alexa si basa sulle interazioni?

    3. Il link ai dati di novembre è adesso corretto. Sarebbe interessante capire con chi fare il raffronto, dato che se non erriamo siamo l’unico sito a rendere disponibili i dati di Google Analytics. Saluti.

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram