17°C
martedì 23 apr
  • “Y-Gen (We) Care, La generazione dei giovani (ci) interessa” al Centro Tau

    Alle 15:00 al Centro Tau (via Cipressi, 9) è in programma un workshop e un open space sul tema Y-Gen (We) Care, La generazione dei giovani (ci) interessa.

    "Y-Gen (We) Care, La generazione dei giovani (ci) interessa" al Centro Tau

    Sarà un momento di confronto sui giovani e sulle politiche giovanili che prevede la partecipazione del sindaco, Leoluca Orlando, degli assessori Agnese Ciulla (Cittadinanza Sociale) e Barbara Evola (scuola), della dottoressa Maria Antonietta Bullara, direttore del Dipartimento Regionale della Famiglia ed altri rappresentanti istituzionali e del terzo settore.

    Nell’occasione verranno presentati i risultati del progetto Open Space, finanziato dal FESR Sicilia che ha infrastrutturato in città dei poli multimediali mediaeducativi, alcuni dei quali anche mobili. Tra questi poli il Centro Tau che presenterà per l’occasione nuovi spazi musicali e multimediali aperti ai bambini ed ai giovani, tra i quali lo studio di registrazione musicale e quello di produzioni video.

    Il workshop si concluderà con l’esibizione dei giovani compositori che partecipano ZisoundLab, e la proiezione dei documentari prodotti da iammonline.it, due dei processi mediaeducativi attivati dal Centro Tau. Tra i saluti pervenuti al Centro Tau per l’apertura degli spazi musicali, quello di Giuliano Sangiorgi, voce dei Negramaro, che sarà proiettato per l’occasione.

    Eventi, Palermo
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram