16°C
martedì 19 mar
  • Qualità della vita: Palermo centoseiesima per Il Sole 24 ORE

    Secondo la ricerca annuale sulla qualità della vita de Il Sole 24 ORE Palermo sarebbe centoseiesima. L’anno scorso era novantacinquesima.

    Gli indicatori presi in considerazione sono trentasei. Alcuni dati: le famiglie spendono 527 euro al mese in media, la pensione media mensile è di 619 euro, ci sono quattro posti disponibili negli asili rispetto al potenziale dell’utenza, l’emigrazione “ospedaliera” è al 5%, ci sono 7 imprese ogni 100 abitanti e un tasso di occupazione, per persone in età compresa fra i 15 e i 64 anni, del 36%, 244 scippi e borseggi ogni centomila abitanti, 263 furti in casa, 113 rapine, 11 estorsioni (accertate) e 213 truffe o frodi informatiche. La speranza di vita media è di 81 anni.

    Palermo
  • 5 commenti a “Qualità della vita: Palermo centoseiesima per Il Sole 24 ORE”

    1. L’età media è di 81 anni?!?
      Ciao,
      Emanuele

    2. Qual è la sorpresa ? Rispetto alla classifica dell’anno scorso Palermo ha continuato a precipitare verso il fondo ( dalla 95° alla 106° posizione). Che queste classifiche bisogna prenderle per quello che valgono è un fatto ma che Palermo sia una città invivibile è certamente una realtà indiscutibile. Aumentano le tasse ma i servizi pubblici peggiorano, la viabilità è peggiorata, e l’illegalità appare ormai un dato strutturale e diffuso. Ormai il prossimo obiettivo è il fondo della classifica, occupata ingiustamente da Reggio Calabria. Caro sindaco, cari assessori, un ultimo sforzo che la meta è vicina.

    3. Ahhhh… “la speranza di vita media è di 81 anni”…
      Ciao,
      Emanuele

    4. Il Comune di Palermo non gioca nel campionato europeo, ma in quello africano! E lì siamo primi in classifica! Palermo prima città del NORTHAFRICA. Il Comune è avanti, perché non cambiare punto di vista? Siamo il nord del sud del mondo! Approfittiamone, non lamentiamoci sempre ma cerchiamo di trarre vantaggio dalla posizione in cui siamo.

      http://hostpicture.altervista.org/di/WMIB/thenorthafricapalermo.jpg

      Mente aperta e creatività!

    5. Belfagor, ma che discorsi fai ?
      C’è i muariri :
      “Rispetto all’anno scorso… siamo precipitati…dal 95° al 106° posto…”

      Tu scuiddasti che l’anno scorso c’era Dybala ?

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram