14°C
mercoledì 24 apr
  • Orlando e Catania in conferenza stampa: spostate di 15 giorni le Ztl

    Le zone a traffico limitato non entreranno in vigore l’1 aprile per alcuni problemi tecnici. La data di ingresso in vigore è spostata al 15 aprile. Lo hanno dichiarato in conferenza stampa a Palazzo Galletti il sindaco di Palermo Leoluca Orlando e l’assessore alla Mobilità Giusto Catania.

    Stamattina centinaia di cittadini e di associazioni avevano manifestato a piazza Pretoria contro il provvedimento e sempre oggi il Tar aveva accolto la richiesta di sospensione del provvedimento almeno fino al 6 aprile, quando si pronuncerà sul ricorso di 200 cittadini.

    Palermo
  • 3 commenti a “Orlando e Catania in conferenza stampa: spostate di 15 giorni le Ztl”

    1. Scusate e io che ho fatto la scorsa settimana il pass e mi da scadenza il prossimo anno per il 31 marzo 2017 vuol dire che avrò una proroga con scadenza 15 aprile?

    2. Spero che le menti del comune abbiano già previsto lo slittamento della validità per tutti i poveri cittadini che hanno avuto la sciagurata idea di pagare per tempo. Perché altrimenti ci saranno:
      multe contestate l’anno prossimo quando i pass con scadenza 01/04/2017 (che non verranno rinnovati dai cittadini fino al 15) incapperanno nei varchi;
      cause per il furto di 15 giorni in quanto il comune ha rilasciato pass validi per qualcosa che non è entrato in vigore alla data prevista bensì 15 giorni dopo
      ulteriori cause quando l’amministrazione comunale cercherà di opporsi dicendo che lo slittamento è colpa del Tar e che quindi non risarcirà niente a nessuno
      ancora cause e ricorsi quando l’Amministrazione deciderà di far pagare la ZTL addebitandola insieme al canone rai in bolletta, presumendo che se uno a casa ha la luce allora paga il canone rai e quindi vuole entrare nella ZTL… 😉

    3. Magari se fosse stato riportato per intero il contenuto della conferenza stampa, sarebbe stata riportata anche la frase:

      “I pass già effettuati saranno rettificati, quindi la data di attivazione sarà posticipata così come la data di scadenza”

      Anziché sprecare fiumi di inchiostro virtuale per le solite polemiche inutili…

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram