16°C
martedì 19 mar
  • Cracolici disposto a sostenere Orlando alle primarie del centrosinistra

    L’assessore regionale all’agricoltura del Partito Democratico Antonello Cracolici ha annunciato nel corso di un incontro con i suoi simpatizzanti a Mondello che potrebbe sostenere il sindaco uscente Leoluca Orlando qualora partecipasse alle primarie del centrosinistra per la scelta di un candidato per il Comune di Palermo.

    Sullo sfondo c’è la difficile definizione delle candidature per le prossime elezioni (amministrative e regionali, ma anche le politiche sono vicine e alcune dinamiche per la composizione delle liste potrebbero essere collegate).

    Secondo alcune indiscrezioni Cracolici potrebbe ambire a candidarsi alla presidenza della Regione.

    Nel 2012 sostenne insieme a Beppe Lumia e altri la candidatura a sindaco di Fabrizio Ferrandelli che aveva vinto le primarie e che venne sconfitto proprio da Orlando.

    Speciale elezioni sindaco di Palermo.

    Palermo, Sicilia
  • Un commento a “Cracolici disposto a sostenere Orlando alle primarie del centrosinistra”

    1. Che tra i due ci fosse una certa sintonia politica lo si era capito quando un mese fa si erano trovati insieme per liberare una tartaruga marina nelle acque inquinate della caletta di Sant’Erasmo. Tra il tanfo di fogna tra i due è nata una simpatia. Tra l’altro sono due politici della vecchia repubblica, in grosse difficoltà di consensi. Orlando cerca un partito mentre Cracolici nel suo è come un separato in casa. Non sappiamo se il “matrimonio” politico si farà ma appare evidente a tutti che non sarà un matrimonio d’amore.

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram