15°C
sabato 20 apr
  • Orlando si è insediato come sindaco della Città metropolitana di Palermo

    Orlando si è insediato come sindaco della Città metropolitana di Palermo

    ll sindaco di Palermo Leoluca Orlando si è insediato ieri mattina come sindaco della Città metropolitana di Palermo. La normativa vigente attribuisce tale carica al sindaco del capoluogo. La cerimonia di insediamento si è svolta a Palazzo Comitini.

    Orlando ha dichiarato: «La comunità metropolitana non nasce oggi, c’è già ed è nella testa dei cittadini che vivono nell’area metropolitana, mancava solo un rifermento istituzionale che nasce oggi. Ancora un volta noi istituzione siamo stati più indietro rispetto ai cittadini. Ecco perché quello di oggi è un momento di svolta. Da oggi il nostro compito sarà quello di costruire e sviluppare la comunità metropolitana attraverso una più razionale distribuzione dei servizi e nei settori dell’acqua, dei rifiuti, dei trasporti e del turismo».

    Palermo
  • 2 commenti a “Orlando si è insediato come sindaco della Città metropolitana di Palermo”

    1. Chi sa quanti di loro hanno ricevuto una condanna , un avviso di garanzia o semplicemente si sono fatti gli affari loro ? Saremmo costretti ad aprire nuovi gironi infernali, perché cominciamo ad essere troppi.

    2. bene,
      fate l ‘inventario di mezzi e risorse disponibili,
      degli interventi urgenti
      e monitoriamo i risultati.

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram