22°C
venerdì 29 mar
  • Online Agricoltura con Responsabilità

    È online il sito Agricoltura con Responsabilità.

    L’obiettivo di questa iniziativa è sensibilizzare e aggiornare l’opinione pubblica e gli specialisti del settore su tre problemi critici per il comparto agrario siciliano: il “capolarato”, ovvero lo sfruttamento illegale di personale con contratti illegali e condizioni di lavoro disumane, l’inquinamento del suolo e delle falde acquifere a causa dell’uso improprio di fertilizzanti chimici ed infine la violazione dei diritti di proprietà intellettuale.

    Il sito intende creare un luogo d’incontro e di discussione non solo di esperti, ma anche di consumatori e persone interessate al mondo dell’agricoltura in Sicilia. Il sito permetterà inoltre di denunciare anonimamente situazioni d’illegalità puntuale e diffusa.

    Il direttore scientifico responsabile di questa iniziativa è il professor Antonino Vaccaro, direttore del Center for Business in Society dello IESE Business School (Madrid).

    Tutte le aziende che lavorano direttamente o indirettamente nel settore agricolo nell’isola sono invitate a condividere opinioni, presentare modelli di best practice (e.g. nuovi sistemi per la riduzione delle emissioni di CO2, modelli di agricoltura ecologica, controllo attivo delle condizioni contrattuali della manodopera, etc.) riguardo i temi d’interesse del sito.

    Sicilia
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram