giovedì 29 set
  • Amat

    Nuova veste grafica e QR Code per le paline dell’Amat

    L’Amat sta installando una nuova veste grafica delle paline di percorso, con indicazione delle fermate e dei tragitti aggiornate degli autobus. Sono state collocate le prime 60 paline su un totale di 150 relative al primo gruppo, che saranno completate entro la fine del mese di agosto.

    A partire dalla prima decade del mese di settembre, scatterà la seconda fase con il definitivo aggiornamento delle altre paline di fermata dei bus.

    Le paline sono dotate di QR Code che, inquadrati dal proprio smartphone, consentiranno l’accesso alla versione online della palina elettronica con dati in tempo reale su eventuali variazioni temporanee.

    Palermo
  • 2 commenti a “Nuova veste grafica e QR Code per le paline dell’Amat”

    1. Praticamente non servono a molto.

    2. Altamente pericolosa (se non implementata come si deve), questa soluzione del QR Code. Già vedo il titolo sul Giornale di Sicilia “Inquadra con lo smartphone il qr code dell’amat e gli si formatta il telefono” e poi, sotto “qualche buontempone ha sostituito il codice della pensilina con uno falso che porta ad una pagina del tutto simile a quella amat, ma che invece di fornire le informazioni infetta il telefono del malcapitato”. E saranno fortunati se glielo formatta soltanto…

    Lascia un commento (policy dei commenti)