16°C
martedì 19 mar
  • Ridotto a 50 il limite di velocità su viale Regione Siciliana

    Il limite di velocità in viale Regione Siciliana, nel tratto compreso fra le rotonde di via Oreto e viale Lazio in entrambe le direzioni, passa da 70 a 50 chilometri all’ora.

    Il provvedimento si rende necessario per motivi di sicurezza stradale poiché la presenza di radici lungo la circonvallazione ha provocato delle deformazioni del manto stradale, costituendo un potenziale pericolo per la circolazione stradale.

    Resta confermata la limitazione di 30 chilometri all’ora in corrispondenza del ponte Corleone per le problematiche connesse alle condizioni strutturali del ponte.

    A metà settembre, periodo entro il quale la Rap in collaborazione con il settore Verde e Ambiente del Comune eseguirà i necessari lavori di scarifica, taglio delle radici e rifacimento del manto stradale, il provvedimento verrà revocato.

    Gli uffici avevano valutato il ricorso alla carreggiata unica, ma tale strumento è stato scartato in relazione agli elevati flussi di traffico ed alle continue manovre di deviazione dalla carreggiata interessata verso la carreggiata di scorrimento che avrebbero portato ulteriori rischi.

    Palermo
  • 4 commenti a “Ridotto a 50 il limite di velocità su viale Regione Siciliana”

    1. Naturalmente la RAP provvederà a Settembre quando comincieranno le scuole ed iltraffico andra in tilt! Perché non ora? Grazie sindaco questa è la citta più europea di tutte!!!

    2. ..tra qualche mese “scinniemu e ammuttamu” le auto, visti certi limiti di velocità..

      (Si potrebbero separare le corsie centrali e mantenerne i limiti, facendole diventare un vero e proprio asse di collegamento tra autostrade PA-TP e PA-CT, dalle corsie laterali, che rimarrebbero strade urbane…siamo la peggiore città siciliana riguardo mobilità..)

    3. Certo, altrimenti le multe come le fanno?!
      Non era già abbastanza facile a 70?
      Praticamente è diventata una strada di passeggio!
      Ridicoli! Ridicoli! Ridicoli!

    4. Orlando va iattati, a casa !

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram