19°C
martedì 19 mar
  • “Thank You”, l’installazione di Pablo Dilet a piazza Pretoria

    L’artista Pablo Dilet realizzerà oggi a piazza Pretoria l’installazione Thank You.

    "Thank You", l'installazione di Pablo Dilet a piazza Pretoria

    L’opera fa parte di un ciclo con diverse parole. Sarà fruibile dalle 9:00 alle 19:00 e fino al 30 agosto presso la galleria Giuseppe Veniero Project.

    Dire grazie è una suggestione profonda. Una parola intima e carica di significato che trasmette gioia, riconoscenza, e che mette due o più persone in una relazione intensa. Proprio come in una dimensione casalinga, liberi da pregiudizi e alterazioni, la parola grazie riesce a generare emozione con la sua naturalezza. Ed è questa dimensione che il progetto Thank You vuole ricreare.
    Un’opera artistica di disarmante semplicità per far venir fuori valori come l’ospitalità, l’amicizia, la fiducia. Sensazioni in netto contrasto con quella dimensione violenta che vuole una società calata in una costante guerriglia.
    La parola grazie è ricostruita ora con dei mattoncini di plastica, ora con le lettere di una macchina per scrivere. Tutto nella loro essenza, per svuotare l’osservatore da ciò che non sia la parola stessa. Dentro la quale ciascuno si può ritrovare.

    Palermo
  • 2 commenti a ““Thank You”, l’installazione di Pablo Dilet a piazza Pretoria”

    1. Devo dire che è una vera porcheria L’esotico austriaco, leader del nel per il non saper fare ha fatto, generato qualcosa che fa, addirittura, più pena delle opere del maestro. grazie Uwe! vi meritiamo!

    2. Thank you Uvve vi meritiamo!

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram