16°C
martedì 19 mar
  • Ancora caos in via Crispi, tensioni e nuovo incontro tra Porto e Comune

    I nuovi varchi al Porto non sembrano risolvere il problema traffico in via Crispi e nei giorni scorsi si sono registrate delle tensioni tra il presidente dell’Autorità portale Vincenzo Cannatella, che non ha condiviso la chiusura dei varchi e lamenta una gestione non concordata dell’emergenza, e il sindaco Leoluca Orlando che ha parlato di «incapacità gestionale dell’autorità portuale». Oggi si svolgerà un nuovo incontro per discutere la regolamentazione degli accessi al porto.

    L’Autorità portuale ha garantito che sarà predisposta, nel più breve tempo possibile la segnaletica di indirizzamento verso il porto e ha manifestato la disponibilità a verificare entro oggi la modalità di attuazione dell’apertura del varco Sammuzzo al fine di aumentare la capacità di accesso all’area portuale.

    L’amministrazione comunale, nelle more di questo approfondimento, ha ritenuto di dover mantenere in vigore l’attuale ordinanza, continuando a garantire un supporto logistico tramite la Polizia Municipale, in prossimità degli accessi attualmente aperti.

    Nella zona si sono verificati incolonnamenti a causa dei controlli antiterrorismo al Porto e della chiusura della carreggiata lato monte di via Crispi per i lavori dell’anello ferroviario. L’amministrazione aveva invitato i cittadini a scegliere percorsi alternativi.

    (foto da Google Maps)

    Palermo
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram